Qualità

scegliamo le migliori materie prime

Il Liquorificio Morelli, o Antica Grapperia Toscana, produce liquori e distillati di altissima qualità. Il credo di questa azienda è il massimo rispetto delle materie prime e dei metodi di lavorazione, che affiancano tradizioni e ricette artigianali ad innovative apparecchiature di analisi e a protocolli sanitari ben specifici.

Tutte le materie prime che entrano nella sfera di produzione della Morelli sono di altissima qualità e severamente controllate, attraverso controlli visivi e certificati che vengono documentati dai nostri

fornitori.

Non usiamo prodotti fatti con lo sfruttamento del minore o prodotti fatti che non siano di derivazione italiana.

 I nostri limoncino e arancino vengono prodotti attraverso la reale sbucciatura del frutto, mediante macchine che tolgono solo la scorza, la quale in un secondo momento viene messa in bagno nell'alcol per almeno 20 giorni; se ne ottiene un infuso di limoe o di arancio che successivamente viene emulsionato con acqua e zucchero; ed ecco che, come per magia, abbiamo quel prodotto stupendo, freschissimo e profumato che amate bere.

Per i distillati, selezioniamo vinacce freschissime che vengono immediatamente distillate nelle

distillerie più vicine al luogo in cui esse vengono ritirate; questo perché, accorciando la quantità

del tempo che la materia prima viene esposta all'aria e agli agenti termici, i sapori e le proprietà vengono mantenuti inalterati. Il tutto a vantaggio del risultato finale, che sarà di grande qualità, dall'inconfondibile sapore e dall'ottimo profumo.

 Tutto questo perché la missione della nostra azienda, è quella di perfezionare sempre i metodi

produttivi, al fine di offrire alla nostra clientela il massimo della qualità e della genuinità.

 Attraverso tale metodica, siamo noi i controllori delle fasi di distillazione dei nostri prodotti, ma non ne facciamo sempre la distillazione, questo a vantaggio della materia prima, della sua freschezza e integrità.